L’elezione al Senato della Repubblica costituisce, assieme, un onore e un impegno. Da subito il mio compito è stato quello di trasformare la fiducia che ho ricevuto nell’esercizio concreto ed esigente del mio mandato parlamentare.
Su questo sito e nella pagina Facebook, a fianco della la mia visione della politica, troverete la documentazione del lavoro di senatore e un canale di comunicazione per le persone che mi hanno votato, ma anche per chiunque voglia dialogare con me. 
Penso che il rapporto con l’elettorato non possa concludersi nel momento del voto, ma debba proseguire nel tempo. Per almeno due motivi. Perché le circostanze cambiano e, quindi, è giusto che il territorio che mi ha espresso possa continuare a mandarmi dei segnali che mi permettano di aggiornare la sua interpretazione e aiutarmi a capire che cosa fare. E poi perché la fiducia va circostanziata e “tenuta accesa” con un riscontro della mia attività: per aiutare le persone, in altre parole, a capire quello che faccio.
Il venerdì pomeriggio, giornata solitamente libera da impegni parlamentari, sono a disposizione di chi desidera incontrarmi dalle ore 16 alle 18 presso il mio ufficio nella cantina di Lavis.
Per fissare data e orario basta scrivere a 𝐢𝐧𝐟𝐨@𝐩𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨𝐩𝐚𝐭𝐭𝐨𝐧.𝐞𝐮 o telefonare al numero 𝟑𝟑𝟓 𝟕𝟐𝟓𝟓𝟏𝟑𝟖.
Vi aspetto